Biscotti con i frutti rossi

Biscotti con i frutti rossi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Se vi piace la frutta ma al mattino desiderate fare colazione con i biscotti, da oggi in poi potrete coniugare entrambi! La ricetta di questi biscotti con i frutti rossi è rivolta infatti a coloro che, pur amando la tradizionale colazione con i biscotti, vogliono arricchirla con una nota di dolcezza e freschezza.
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova con lo zucchero semolato e quello di canna, sino a ottenere una spuma soffice e gonfia, dopodiché unite il burro tagliato a pezzettini e la vanillina. Sempre continuando a mescolare, incorporate la farina setacciata, il sale, il lievito, i fiocchi d’avena e i frutti di bosco, che avrete precedentemente lavato e asciugato.

Con l'impasto formate tante palline della grandezza di una noce. Depositatele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole le une dalle altre, e schiacciatele con il dorso di un cucchiaio, in modo da appiattirle formando dei biscotti rotondi.
Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servirli.
Accorgimenti
Sbattete molto bene le uova con lo zucchero semolato e quello di canna, aiutandovi magari con una frusta da cucina per facilitarvi il lavoro.
Distanziate bene le palline nella teglia in modo che, una volta appiattite, risulti comunque una distanza di circa 2-3 centimetri fra di loro: durante la cottura in frigo, infatti, i biscotti tendono a gonfiarsi leggermente.
Idee e varianti
Se non riuscite a reperire i frutti di bosco freschi, potete utilizzare quelli surgelati.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?