Biscotti con pasta brisè e fichi

Biscotti con pasta brisè e fichi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 14 biscotti
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
La ricetta di questi biscotti con la pasta brisè e i fichi siamo sicuri che vi giungerà nuova, ma niente paura: è pensata appositamente per coloro che hanno poco tempo a disposizione e non amano sporcarsi troppo le mani in cucina. Oltre a essere fragranti e dal sapore un po’ diverso dal solito, queste meraviglie della piccola pasticceria sono anche velocissime da preparare!

Ingredienti

•7 fichi viola• Fichi viola •250 g di pasta brisè• Pasta Brisè Preparazione di Base •100 g di marmellata di fichi senza zucchero• Marmellata di fichi senza zucchero
Preparazione
Lavate accuratamente i fichi sotto l’acqua corrente, eliminate la buccia e tagliate la polpa a metà.

Stendete la pasta brisè su una spianatoia e ritagliate tanti cerchi del diametro di 5 centimetri. Spalmate un velo di marmellata sopra ciascun disco e mettete mezzo fico al centro. Richiudete i dischi su se stessi, come per formare dei fagottini, avendo però cura di lasciarne aperto un piccolo spiraglio sulla sommità.

Mettete i biscotti su una teglia rivestita con la carta forno e infornateli a 180°C per 11 minuti circa, sino a quando la pasta brisè diventerà leggermente dorata. Sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Accorgimenti
Sigillate bene la pasta brisè attorno ai fichi prima di mettere i fagottini sulla teglia, altrimenti potrebbero rischiare di aprirsi durante la cottura.
Idee e varianti
Se non trovate in commercio la marmellata di fichi senza zucchero, potete sostituirla con qualunque altra confettura di vostro gradimento, a patto però di assicurarvi che non contenga zucchero nella preparazione.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 04/12/2017 alle 15:41
Ciao Antonio! :-)
Tutte le pubblicità che compaiono sul nostro sito si possono chiudere con un click ;-) Se invece non riesci a chiuderle il tuo device potrebbe esser stato infettato da qualche malware. ;-)
Inviato da Antonio il 01/12/2017 alle 17:44
La pubblicità dell’iPhone che Compare bloccando la pagina ed impedisce la lettura delle ricette e vergognosa..capisco il vostro guadagno. .non dovreste permettere sul vostro sito una blicita ingannevole e molto fastidiosa e poco seria..


Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?