Biscotti deliziosi al limone

Biscotti deliziosi al limone
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 35 minuti
Note: + 45 minuti per il riposo dell’impasto
Introduzione
Per una pausa rigenerante ma senza sensi di colpa per la linea se si segue una dieta dimagrante, non potete perdervi la ricetta di questi fantastici biscotti al limone. L’impasto è delizioso e la glassa sulla superficie conferisce una nota di dolce piacere che vi tenterà ad ogni biscotto!
Preparazione
Setacciate la farina in una ciotola e unitevi 100 grammi di amido di mais, il sale e le uova. Iniziate a mescolare e aggiungete la vanillina, la scorza grattugiata e il succo di 2 limoni, 100 grammi di fruttosio e il latte versato a filo. Mescolate bene e lasciate riposare il composto per 45 minuti.

Trascorso il tempo stendete l’impasto su una spianatoia infarinata e, con le apposite formine, ritagliate i biscotti che metterete su una teglia rivestita con la carta forno.

Fate cuocere i biscotti deliziosi al limone a 180°C per circa 15-16 minuti, quindi sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo spremete il succo dei limoni rimasti in un pentolino e aggiungete il fruttosio e l'amido di mais rimasti. Fate scaldare a fiamma bassissima, sino a quando la glassa inizia ad addensarsi, poi spegnete il fornello e versatela sulla superficie dei biscotti. Attendete che si solidifichi prima di servire i dolcetti in tavola.
Accorgimenti
Filtrate bene il succo dei limoni, facendo attenzione che non vi siano i semi né i filamenti. Setacciate la farina prima di lavorarla con gli altri ingredienti, in modo che non si formino i grumi.
Idee e varianti
Se volete conferire un aroma più aspro ai biscotti, vi basterà aggiungere il succo e la scorza di un altro limone nella preparazione dell’impasto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?