Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 25 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo dell’impasto
Introduzione
Questi piccoli e gustosi biscotti di Halloween stuzzicano il palato e fanno subito ritornare bambini. Preparateli per la notte più paurosa dell’anno e offriteli a tutti i vostri amici e perché no, ai bambini che suoneranno al vostro campanello con la tipica frase di questa festa americana: "Dolcetto o scherzetto?"!
Preparazione
Setacciate la farina e mettetela in una terrina, insieme al lievito e al burro tagliato a tocchetti.

Iniziate a impastare, dopodiché incorporate lo zucchero e l’uovo. Impastate energicamente, aggiungendo un goccio d’acqua qualora l’impasto fosse troppo asciutto, e proseguite sino a quando otterrete un composto morbido e omogeneo.

Formate una palla, copritela con un canovaccio e riponetela in frigorifero a riposare per 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, prelevate l’impasto e stendetelo su una spianatoia infarinata, sino ad ottenere uno spessore di circa 0,5 centimetri. Con le apposite formine, ritagliate tante zucche e disponetele su una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180°C per circa 15 minuti, sino a quando i biscotti inizieranno a dorare.

Nel frattempo, preparate la glassa, riunendo in una ciotola due cucchiai di acqua con lo zucchero a velo e il colorante arancione.

Quando i biscotti saranno pronti, sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente; dopodiché, cospargeteli con la glassa e decorateli come più gradite.
Accorgimenti
Dopo 10 minuti di cottura, controllate i biscotti in forno e, qualora vi accorgeste che tendono a bruciarsi, coprite la teglia con un foglio di alluminio.
Idee e varianti
Lasciatevi ispirare dalla fantasia e decorate i vostri biscotti di Halloween come più gradite: ad esempio, potete utilizzare un colorante bianco per fare la faccina alla “zucca”.

Se desiderate, inoltre, potete fare una base per i biscotti e farcirli con una crema al cioccolato o alla vaniglia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?