Biscotti fragranti al caffè

Biscotti fragranti al caffè
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Per risvegliare lo spirito con una merenda molto invitante e golosa, questi biscotti fragranti al caffè sono la scelta ideale! Ottimi anche da offrire come dessert insieme a una coppa di gelato alla crema, sono semplici e veloci da preparare. Seguite la nostra ricetta e lasciatevi sedurre dal loro aroma unico e inconfondibile!
Preparazione
Rompete le uova in una ciotola e lavoratele energicamente con lo zucchero, aiutandovi con una frusta da cucina. Unite la farina, la maizena, il burro tagliato a tocchetti, il caffè in polvere e quello liquido e mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Prendete con il cucchiaio parte del composto e mettetelo su una teglia foderata con carta forno, formando dei mucchietti distanziati gli uni dagli altri. Con il dorso di un cucchiaio schiacciateli leggermente, dopodiché infornate la teglia per 20 minuti a 180°C.

Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente. Metteteli su un elegante piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Setacciate la farina e la maizena prima di unirle al composto, in modo che non si formino i grumi. Se, durante la cottura in forno, vi accorgeste che i biscotti tendono a scurirsi sulla superficie, copriteli con un foglio di alluminio.
Idee e varianti
Potete gustare i biscotti da soli, oppure potete servirli con una coppa di gelato del vostro gusto preferito, per un dessert ancora più speciale!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?