Biscotti fragranti senza zucchero

Biscotti fragranti senza zucchero
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Note: + 1 ora per il riposo dell’impasto
Introduzione
Gli italiani che scelgono di iniziare la giornata con una colazione a base di caffè e biscotti sono molto numerosi. Se volete ridurre le calorie oppure se non potete consumare lo zucchero, provate questi golosissimi biscottini fragranti, che prevedono l’utilizzo del fruttosio.
Preparazione
Tagliate il burro a tocchetti e mettetelo in una terrina. Iniziate a lavorarlo con il dorso di un cucchiaio, in modo da ammorbidirlo, dopodiché unite il succo d'agave, la farina e le uova. Incorporate anche la scorza grattugiata del limone e mescolate bene.
Formate una palla, copritela con un canovaccio e lasciatela riposare.

Dopo 60 minuti di riposo, riprendete l'impasto e stendetelo su un piano da lavoro infarinato, aiutandovi con un mattarello, fino a ottenere una sfoglia sottile. Ritagliate i biscottini con le apposite formine. Mettete i biscotti sopra una teglia rivestita con la carta forno e fateli cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 12-13 minuti, fino a quando diventeranno dorati sulla superficie. Sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di servirli.
Accorgimenti
Se l’impasto dovesse essere troppo asciutto, aggiungete un goccio di latte. Premete bene le formine sulla pasta per ritagliare i biscotti, in modo che l’impasto si stacchi più facilmente.
Idee e varianti
Se volete fare dei golosissimi biscottini al cacao, vi basterà aggiungere 4 cucchiai di cacao amaro in polvere all’impasto. Gustate i biscotti con una tazza di tè o caffè, per una colazione energetica e salutare!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?