Biscotti golosi con gocce di cioccolato

Biscotti golosi con gocce di cioccolato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 25 minuti
Note: + 1 ora per il riposo dell’impasto
5.0 4
Introduzione
Se la pasticceria è sempre stata la vostra passione ma non avete mai osato cimentarvi a casa, con questa ricetta avrete la possibilità di affinare le vostre abilità. Preparate dei biscotti veramente golosi con le gocce di cioccolato, per uno spuntino o una merenda all’insegna del buon umore!
Preparazione
Riunite in una terrina il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a tocchetti, i tuorli d’uovo e lo zucchero e iniziate a mescolare. Incorporate la farina e le gocce di cioccolato e amalgamate bene il composto, in modo che risulti morbido e omogeneo. Formate una palla, copritela con un panno da cucina e lasciatela riposare per 1 ora.

Trascorso il tempo di riposo stendete l’impasto su un piano da lavoro infarinato e, con la parte cava di un bicchiere, ritagliate i biscotti. Metteteli su una teglia rivestita con carta forno e infornateli a 190°C per circa 12 minuti, sino a quando diventano dorati. Sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Accorgimenti
Per lavorare meglio il burro, è consigliabile estrarlo dal frigorifero 15 minuti prima di utilizzarlo.
Qualora l’impasto risultasse eccessivamente asciutto, potete aggiungere mezzo bicchiere di latte.
Idee e varianti
Se non avete in casa le gocce di cioccolato, potete spezzettare il cioccolato fondente, in modo da ottenere dei pezzettini grossi circa 0,5 centimetri.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 07/04/2016 alle 09:56
Ma grazie SenaNabil!! Le gocce di cioccolato le trovi tranquillamente al supermercato nel reparto pasticceria, oppure dei piccoli supermercati nel reparto delle farine! Continua a seguirci!
Inviato da SenaNabil il 06/04/2016 alle 15:55
bellissima app complimenti con l aggiornamento è diventata ancora più bella!! a proposito le gocce di cioccolato dove si vendono? grazie ancora
Inviato da Gustissimo.it il 18/03/2016 alle 08:41
Ciao Diletta! Dipende molto dal forno, se elettrico o a gas, e dal ripiano ove posizioni i biscotti. Talvolta si deve andare per piccoli tentativi, siamo molto felici che la seconda infornata siano venuti buoni! :-)
Inviato da Diletta il 17/03/2016 alle 17:55
ho provato a farli.. la prima infornata a 190 c per 12 mins non si sono cotti bene e si sono un po bruciati.. la seconda infornata l ho fatta a 170 c x 25 mins e sono venuti meglio!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?