Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Biscotti e Dolcetti / Biscotti integrali
Ricetta Biscotti integrali
Stampa questo contenuto

Biscotti integrali

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

La ricetta dei biscotti integrali è facilissima da preparare, molto veloce, sana e nutriente.

Preparazione:
Prendete una ciotola e versate all’interno lo zucchero di canna e la margarina, mescolando bene sino ad avere un impasto compatto e abbastanza omogeneo. Successivamente unite un pizzico di sale, il lievito, la farina integrale, le uova, un pò di latte e la vaniglina.

Amalgamate l’impasto e lavorate il tutto per qualche minuto aiutandovi con un cucchiaio di legno, se necessario aggiungete altre dosi di latte e continuate a girare. Riempite una siringa per dolci con il composto appena realizzato e formate dei biscotti adagiandoli su una teglia unta di margarina. Spolverate sopra un pò di zucchero a velo e mettete in forno per 15 minuti mantenendo la temperatura sui 180 gradi.

Accorgimenti:
Accendete il forno in modalità ventilata, per avere una cottura migliore e più omogenea.

Idee varianti:
In alternativa allo zucchero a velo, potete spolverare con la scorza di limone grattugiata. I biscotti integrali saranno ancora più aromatici.

Commenti:

Inviato da francesco il 09/01/2012 alle 23:45

complimenti x la ricetta ho provato a farla e devo dire niente male, io non ho messo lo zucchero di canna ma quello normale..