Biscotti light alle mandorle

Biscotti light alle mandorle
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 40 minuti
5.0 2
Introduzione
Se avete sempre pensato che durante la dieta si dovesse rinunciare al consumo della frutta secca, non avete mai provato la nostra ricetta. Le mandorle, seppur caloriche, sono molto utili al nostro organismo e consumarle a colazione, racchiuse nell’impasto di questi buonissimi biscottini, vi permetterà di bruciare in poche ore tutte le calorie assunte.
Preparazione
Tritate le mandorle, aiutandovi con una mezzaluna, e mettetele in una ciotola. Aggiungete la farina, il fruttosio, il lievito e le uova. Versate a filo il latte e mescolate sino a quando otterrete un impasto omogeneo.

Prendete poco alla volta parte dell’impasto e passatelo tra le mani, formando delle palline. Schiacciatele leggermente tra i palmi e mettete i dischi ottenuti su una teglia foderata con carta forno, un po’ distanziati gli uni dagli altri.

Fate cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente. Metteteli su un piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Tagliate le mandorle a pezzettini molto piccoli o, se non avete voglia o tempo, potete frullarle per pochi istanti, senza però polverizzarle.
Idee e varianti
Potete cospargere sopra i biscotti una manciata di lamelle di mandorle prima di infornarli, per dei dolcetti ancora più invitanti.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 22/08/2016 alle 11:31
Fra le varie alternative, Elena, potresti utilizzare circa 100 grammi di zucchero di canna, normale o integrale :-)
Inviato da Elena il 11/08/2016 alle 23:39
Come posso sostituire il fruttosio e in quali quantità?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?