Biscotti ricoperti al cioccolato fondente

Ricetta Biscotti ricoperti al cioccolato fondente
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Allegri e divertenti da preparare, buoni da mangiare e da inzuppare e, scegliendo formine sempre diverse possono diventare simpatici animaletti per le feste dei più piccoli, teneri cuoricini di San Valentino o biscotti natalizi.
Preparazione
Disponete la farina a fontana, aggiungete la bustina di lievito, lo zucchero, il burro, l'uovo, la scorza del limone grattugiata, un pizzico di sale e iniziate ad impastare. Aggiungente un po' di latte o un po' di farina se l'impasto è troppo asciutto o troppo liquido. Ottenuto un impasto omogeneo, lasciate riposare per una decina di minuti. Stendete la pasta con un mattarello e...sbizzarritevi con le formine da biscotti!

Disponete i biscotti ben distanziati in una teglia ricoperta da carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 7/10 minuti. Una volta pronti lasciateli raffreddare su un piatto. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e immergetevi i biscotti per metà, lasciate solidificare il cioccolato appoggiando i biscotti su una griglia per dolci oppure sulla griglia del forno ben pulita.
Accorgimenti
Per impastare sarebbe l'ideale appoggiarsi su una superficie fredda, perfetto un ripiano in marmo.
Idee e varianti
Per un albero di natale davvero originale e goloso, bastano un buchino in ogni biscotto e un nastrino colorato!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?