Biscotti romantici di frolla

Biscotti romantici di frolla
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 40 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo dell’impasto
Introduzione
Questi golosi biscotti di frolla sono una ricetta semplice e d'effetto se volete fare una romantica sorpresa al vostro partner. L’utilizzo della margarina e del fruttosio al posto del burro e dello zucchero fornirà un apporto calorico limitato, per una pausa gratificante e gustosa ma senza problemi per la dieta!
Preparazione
Mettete la farina su una spianatoia e conferitele una forma a fontana. Al centro del buco mettete la vanillina, la margarina, il fruttosio, le uova intere e due cucchiaini di colorante alimentare. Portate poco alla volta la farina verso l’interno del foro e iniziate a impastare, proseguendo sino a quando otterrete un composto morbido e omogeneo. Lasciatelo riposare, coperto da un canovaccio, per 30 minuti.

Stendete quindi l’impasto su una spianatoia infarinata, aiutandovi con un mattarello, sino a ottenere uno spessore di circa 0,6 centimetri. Con gli stampini a forma di cuore ritagliate i biscotti e metteteli su una teglia foderata con carta forno. Spennellateli con il tuorlo d’uovo sbattuto e infornateli per un quarto d’ora a 180°C. Sfornateli e aspettate che si siano raffreddati prima di consumarli.
Accorgimenti
Infarinate la spianatoia prima di stendervi l’impasto, altrimenti potrebbe attaccarsi.
Spennellate i biscottini con il tuorlo d’uovo prima di infornarli, in modo che diventino dorati in superficie.
Idee e varianti
Se non vi piace utilizzare i coloranti per la preparazione dei dolci, potete gustare i biscotti "al naturale": la sorpresa sarà fantastica ugualmente!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?