Biscotti romantici

Biscotti romantici
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Note: + 1 ora e ½ per il riposo dell’impasto
Introduzione
Per regalare a San Valentino qualcosa di davvero speciale, questi piccoli biscotti, magari racchiusi all’interno di un cofanetto, sono un pensiero dolcissimo, sicuramente molto gradito. Preparateli con le vostre mani e, con degli stampini a forma di cuore, realizzerete dei biscotti davvero romantici...
Preparazione
Tagliate il burro a pezzettini e mettetelo in una terrina. Unite le uova, la vanillina, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero e versate a pioggia la farina. Mescolate molto bene, sino a ottenere un composto morbido e omogeneo, dopodiché copritelo con un panno da cucina e lasciatelo riposare per 90 minuti.

Trascorso il tempo, mettete l’impasto su una spianatoia e, aiutandovi con un mattarello, allungatelo, sino a ottenere uno spessore di circa 5 millimetri. Con gli stampini a forma di cuore ritagliate i biscotti e metteteli su una teglia foderata con carta forno.

Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, sino a quando diventano dorati sulla superficie, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Utilizzate un limone non trattato e lavatelo prima di grattugiarne la scorza.
Impastate molto bene il composto, sino a quando non si formeranno più le crepe ma risulterà omogeneo e compatto.
Idee e varianti
Se desiderate aggiungere una nota di dolcezza, potete unire 4 cucchiai di cacao amaro all’impasto o una manciata di gocce di cioccolato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?