Biscotti semplici della tradizione

Biscotti semplici della tradizione
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 12 biscotti
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Se non volete più acquistare i dolci pronti per la prima colazione dei vostri bambini, pieni di conservanti e grassi idrogenati, l’unica soluzione è quella di rimboccarvi le maniche e prepararli in casa.
Anche se non avete molta esperienza in pasticceria, nessuna paura: con la nostra ricetta potrete preparare dei buonissimi biscotti della tradizione, con le uova, la farina e il burro, per una colazione energetica e al contempo sana e genuina!
Preparazione
Riunite in una ciotola il burro tagliato a pezzettini, lo zucchero e le uova e mescolate. Incorporate il lievito, la farina setacciata, un pizzico di sale e impastate bene, sino a ottenere un composto liscio e uniforme.

Stendete l’impasto su un piano da lavoro infarinato, sino a quando otterrete uno spessore di circa mezzo centimetro, dopodiché ritagliate i biscotti aiutandovi con le formine o con la parte cava di un bicchiere. Mettete i biscotti su una teglia foderata con la carta forno e infornateli a 180°C per circa 10 minuti, sino a quando saranno dorati. Una volta pronti, sfornateli e aspettate che si siano raffreddati prima di mangiarli.
Accorgimenti
Non mettete i biscotti troppo vicini gli uni agli altri sulla teglia, altrimenti potrebbero attaccarsi durante la cottura.
Aiutatevi con un matterello per stendere l’impasto.
Idee e varianti
Lasciatevi ispirare dalla fantasia e personalizzate i biscotti come più gradite: ad esempio, potete aggiungere all’impasto 3 cucchiai di cacao amaro oppure 2 manciate di gocce di cioccolato fondente.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?