Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Dolci e Dessert / Biscotti e Dolcetti / Biscotti senza burro
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Biscotti senza burro Stampa questo contenuto

Biscotti senza burro

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note Aggiuntive: Dosi per circa 35 biscotti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Questa è una ricetta rapida, leggera ed economica. Tenetela a portata di mano quando deciderete di invitare degli ospiti per l'ora del tè!

Preparazione:
Grattugiate la buccia di limone, dopodiché impastatela insieme alle mandorle macinate, lo zucchero e le uova, fino a creare un impasto omogeneo. Inserite l’impasto in un sac a poche e, su una teglia da forno, create dei biscottini, su ognuno dei quali appoggerete mezza ciliegia candita.
Infornate a 150°C, in forno già caldo, per circa 20 minuti. Una volta giunti a doratura, togliete i biscotti dal forno, lasciateli intiepidire e servite.

Accorgimenti:
La ricetta è molto semplice, attenetevi alle istruzioni e non vi darà nessun problema.

Idee e varianti:
Potete ricorrere a diversi ingredienti per arricchire i vostri biscotti. Innanzitutto potete dar loro un sapore distinto, incorporando nell'impasto un po' di cannella in polvere o cacao.
Un'altra idea è quella di cospargere i biscotti, una volta terminata la cottura, con un sottile strato di glassa.

Commenti:

Inviato da Gustissimo alle 16:36 del 21/12/2011

Abbiamo rivisitato la ricetta, seguendo i vostri consigli.
Ci auguriamo che questi biscotti siano di vostro gradimento!
Un ringraziamento alla chef Ada, che ci ha aiutato nella preparazione di questa nuova versione!

Inviato da patrizia alle 16:22 del 04/12/2011

Ho apportato delle modifiche :al posto della farina ,essendo celiaca, ho utilizzato farina di riso 250 gra piu' una bustina di lievito.La pasta non si modella con le mani o con il mattarello per cui ho utilizzato due cucchiaini.A forno pre-riscaldato a 180°ho disposto su carta da forno tanti piccoli mucchiettini che con il calore si sono appiattiti ottenendo una forma ovale e un gusto ottimo.Provate

Inviato da paola alle 20:17 del 09/11/2011

salve non concordo con i commenti in questo contesto semplici buoni e economici ok x bambini solo consiglio un po' spessi ciao

Inviato da federica alle 17:16 del 08/11/2011

non si riesce proprio a modellarli.. spreco di tempo e di prodotTI! ricetta inutile....

Inviato da Tania alle 00:26 del 11/10/2011

È vero non sono ne troppo solidi da modellate ne tanto liquidi da fare con la sacca io oggi mi sono messa a fare la prova ma niente una ricetta strana da non ripetere mai! Il sapore idem niente di che !!! Che perdita di tempo e di prodotti delusissima