Biscottini al cioccolato

Biscottini al cioccolato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 biscotti
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Facili da realizzare e golosissimi, questi biscotti possono essere una deliziosa merenda per i vostri bambini o una sostanziosa colazione: tuttavia, un sacchetto riempito di questi fragranti dolcetti e decorato con un fiocco colorato sarà un regalo graditissimo per le vostre amiche del cuore.
Preparazione
In una capace terrina amalgamate il burro con lo zucchero e l’uovo; aggiungete poi la farina setacciata e un pizzico di sale e continuate a impastare fino a ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Tagliate il cioccolato in scaglie grossolane e unitele al composto.

Fate riposare l’impasto per circa 30 minuti in frigorifero; distribuite poi l'impasto fra 2 fogli di carta da forno, stendetelo con un mattarello fino a ottenere spessore di circa 4 millimetri e tagliate l’impasto in biscottini dalla forma che preferite.

Preriscaldate il forno a 170°C e infornate i biscotti per circa 15 minuti su una teglia rivestita con carta da forno; fate raffreddare su una griglia per dolci.
Accorgimenti
Togliete il burro dal frigorifero almeno 20 minuti prima di utilizzarlo: sarà più facile amalgamarlo con il resto degli ingredienti.
Idee e varianti
Utilizzate un tagliapasta a forma di cuore per realizzare dei simpatici biscotti per San Valentino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?