Biscottini con la glassa di zucchero

Biscottini con la glassa di zucchero
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Note: + 45 minuti per il riposo dell’impasto
Introduzione
Oltre a essere indicati da consumare a colazione, questi biscottini sono bellissimi anche da utilizzare come decorazioni natalizie per l’albero! La glassa di zucchero sulla superficie li rende ancora più invitanti e faranno tutti a gara per mangiarli, quindi preparatene in abbondanza!
Preparazione
Riunite in una ciotola l’uovo intero con lo zucchero e mescolate energicamente, dopodiché incorporate la farina, la maizena, il lievito, il sale, il burro, la vanillina e il latte. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto per 45 minuti.

Una volta trascorso il tempo di lievitazione, stendete l’impasto su una spianatoia infarinata aiutandovi con un mattarello; con le apposite formine, ritagliate i biscotti e metteteli su una teglia rivestita con la carta forno. Infornateli a 180°C per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo riunite in una terrina lo zucchero a velo, il succo del limone e gli albumi. Mescolate energicamente e, quando i biscotti si saranno raffreddati, spalmate sulla superficie la glassa ottenuta. Attendete che si solidifichi prima di servire i dolcetti in tavola.
Accorgimenti
Amalgamate bene lo zucchero a velo con gli altri ingredienti e mescolate energicamente, in modo che non si formino i grumi ma si ottenga un composto uniforme e omogeneo.
Idee e varianti
Per dei biscottini ancora più allegri e sfiziosi, potete aggiungere alla glassa di zucchero qualche goccia del colorante alimentare della tonalità che preferite.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?