Biscottini paurosi

Biscottini paurosi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: + 90 minuti per il riposo dell'impasto in frigorifero
Introduzione
I biscottini al cioccolato con le ragnatele e altre decorazioni sono uno dei dolci di Halloween più popolari. Scoprite, con la ricetta che oggi vi suggeriamo, come preparare dei buonissimi biscottini, davvero paurosi!
Preparazione
Setacciate la farina all'interno di una terrina e unite il cacao, la cannella e il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a tocchetti. Aggiungete anche le uova, lo zucchero e impastate bene con le mani, sino a ottenere un composto morbido e omogeneo, senza grumi. Formate una palla, copritela con un foglio di pellicola per alimenti e riponetela in frigorifero per 90 minuti.

Una volta trascorso il tempo, stendete il composto su una spianatoia levigata e infarinata, sino a ottenere uno spessore di circa 4-5 millimetri. Intagliate i vostri biscotti con le apposite formine, dando loro la forma che più desiderate (omini, ragni, fantasmi).

Adagiate i biscotti su una teglia coperta con carta forno e infornate a 190°C per 10-12 minuti, sino a quando i biscotti assumeranno il classico colore dorato sulla superficie. Una volta pronti, estraeteli dal forno e fateli raffreddare a temperatura ambiente. Fate sciogliere il cioccolato fondente e quello bianco a bagnomaria in due pentolini diversi. Spennellate il cioccolato fondente sui biscotti e, con quello bianco, procedete a fare le decorazioni che più gradite. Fate rassodare il cioccolato a temperatura ambiente prima di servire i biscotti in tavola.
Accorgimenti
Verificate la cottura dei biscotti in forno ogni 5-6 minuti, facendo attenzione che la superficie non si bruci.
Idee e varianti
Utilizzate le formine che più vi piacciono per creare i vostri biscotti, secondo i vostri gusti e quelli dei vostri bambini. I biscottini di Halloween sono deliziosi da gustare insieme al latte freddo: provateli e non ve ne pentirete!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?