Biscottini sfiziosi al cocco

Biscottini sfiziosi al cocco
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo dell’impasto
Introduzione
Sia in estate che in inverno, è sempre l’ora per questi sfiziosi biscottini al cocco! Oltre a essere utilizzato solo per la copertura esterna, come accade per molti dolci, il cocco è perfetto anche da impiegare come farina, per una nota aggiuntiva di aroma e profumo. Scoprite subito come preparare questi deliziosi biscottini con le vostre mani!
Preparazione
Setacciate la farina e versatela in una ciotola con 150 grammi di farina di cocco, le uova, il lievito e lo zucchero. Unite anche il burro tagliato a pezzettini, il sale e versate il latte a filo. Mescolate bene, sino a ottenere un composto liscio e senza crepe, dopodiché formate una palla, copritela con la pellicola per alimenti e fatela riposare in un luogo asciutto.

Dopo circa 30 minuti riprendete l’impasto, stendetelo su un piano da lavoro infarinato e ritagliate i vostri biscotti, utilizzando le formine che più vi piacciono. Adagiateli su una teglia foderata con carta forno e spolverizzate la superficie con il rimanente cocco disidratato. Infornateli a 180°C per circa 14-15 minuti e, una volta pronti, fateli raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Fate riposare l’impasto in un luogo asciutto e riparato dalle correnti d’aria.
Utilizzate delle uova freschissime per la preparazione dei biscotti, possibilmente provenienti da galline allevate a terra.
Idee e varianti
Qualora foste intolleranti ai latticini, potete sostituire il latte di mucca con quello di soia e il burro con la margarina vegetale.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?