Bon bon al cioccolato

Bon bon al cioccolato
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 pezzi
Tempo: 25 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo in frigorifero
Introduzione
I bon bon al cioccolato sono delle piccole grandi bontà. Sono talmente invitanti e golosi che vale davvero il detto: “uno tira l’altro”!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete il burro di cacao all’interno di un pentolino, aggiungete metà granella di nocciole, il cioccolato al latte, la fecola e fate scaldare a fiamma bassa, mescolando sino a quando otterrete una crema omogenea e senza grumi.

Versate la crema in una teglia rivestita con carta forno e, sulla superficie, adagiate un altro foglio di carta forno. Mettete la teglia in frigorifero per 30 minuti, dopodiché appiattite il dolce aiutandovi con un mattarello, togliete il foglio superiore di carta forno e tagliate il composto a quadretti.

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, dopodiché, con l’aiuto di uno stecchino, infilzate ogni singolo bon bon al cioccolato e immergetelo per pochi secondi nella crema. Mettete i bon bon su un piatto da portata, cospargeteli con la granella e riponeteli in frigorifero sino al momento di servirli.
Accorgimenti
Fate amalgamare bene il burro di cacao con il cioccolato, altrimenti i bon bon risulteranno scomposti.
Idee e varianti
Se non gradite l’aroma del cioccolato fondente, potete sostituirlo con quello bianco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?