Brownies americani senza farina

Brownies americani senza farina
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 45 minuti
Note: usate una teglia del diametro di 24 cm
Introduzione
Una pausa rigenerante tra una lezione e l’altra all’università o al lavoro diventa più rilassante e gradevole con questi deliziosi brownies. Sono senza farina e per questo sono adatti anche a chi soffre di celiachia. Ma non temete: il sapore è davvero da favola!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete il cioccolato e il burro in un pentolino e fateli sciogliere a fiamma bassissima, dopodiché trasferiteli in una terrina e unite lo zucchero, il cacao in polvere, la fecola setacciata, le uova, il miele e le nocciole tagliate a metà.

Mescolate fino ad amalgamare bene il tutto e versate poi il composto ottenuto in una teglia foderata con la carta forno. Infornate per mezz’ora a 180°C, dopodiché sfornate il dolce e fatelo raffreddare a temperatura ambiente. Spolverizzatelo con lo zucchero a velo, tagliatelo a quadrotti e servitelo.
Accorgimenti
Mescolate frequentemente quando fate sciogliere il cioccolato e il burro, facendo attenzione che non si attacchino al fondo del pentolino.
Idee e varianti
Se non vi piacciono le nocciole, potete sostituirle con le mandorle o con i gherigli di noce.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?