Brownies cioccolato e noci

Brownies cioccolato e noci
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 60 minuti
5.0 1
Introduzione
Piccole delizie per il palato adatte a ogni momento del giorno! Un buon risveglio, una merenda golosa e uno sfizioso dopo cena! Preparate questi brownies golosissimi!
Preparazione
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro, dopodiché ponetelo in una terrina e unitevi 230 g di zucchero mescolando; sbattete 3 uova e incorporatele poco alla volta al composto di cioccolato insieme alla farina setacciata. A questo punto unite anche 50 g di gherigli di noce leggermente tritati e tenete da parte il composto.

Prendete il Philadelphia, lo zucchero rimanente, 1 uovo e la vanillina e mescolateli in una ciotola fino ad ottenere una crema piuttosto liscia, poi aggiungetevi i gherigli rimanenti.

Ora potete foderare una teglia rettangolare con carta da forno e versarvi dentro il composto al cioccolato fondente; copritelo con la crema di formaggio cercando di creare uno strato uniforme.

Infornate i brownies a 170°C per circa 35 minuti, dopodiché estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare per poi tagliarli a quadrotti e servirli in tavola.
Accorgimenti
Controllate lo stato di cottura dei brownies prima di sfornarli: dovranno risultare ben cotti e croccanti in superficie e morbidi all’interno.
Idee e varianti
Questa ricetta può essere realizzata anche utilizzando delle nocciole o delle mandorle al posto delle noci.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da silvia il 10/01/2015 alle 12:17
gustissimo ho provato questa ricetta ed e' buonissima...lo consigliata in famiglia adesso attendo risposta ma io lo trovata semplicissima e buonissima..complimenti

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?