Bucaneve originali senza zucchero

Bucaneve originali senza zucchero
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
5.0 2
Introduzione
Tutti noi siamo cresciuti guardando in televisione la pubblicità dei biscotti bucaneve e, dopo averli assaggiati, abbiamo finalmente capito il perché tutti ne parlassero con toni entusiastici. Sono davvero unici e inimitabili e la loro consistenza compatta, come la loro forma tondeggiante, li rende molto indicati da inzuppare nel tè o nel caffè.
Preparazione
Sbattete l’uovo con 100 grammi di fruttosio in una ciotola e aggiungete, un cucchiaio alla volta e senza smettere di mescolare, la farina. Incorporate infine la margarina, il lievito e la scorza di ½ limone e amalgamate bene il tutto.

Mettete il composto in una sacca da pasticcere e formate tante ciambelline su una placca foderata con la carta forno. Infornate i biscotti a 180°C per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare.

Nel frattempo lavorate il fruttosio rimasto con l’albume, mettete il composto in un’altra sacca da pasticcere e, con molta cura, fate tante piccole gocce sopra i biscotti. Attendete che la glassa si solidifichi e gustate i vostri biscotti.
Accorgimenti
Prestate attenzione quando fate le gocce caratteristiche dei bucaneve sopra i biscottini: la mano deve essere ben ferma e dovete assicurarvi che abbiano la stessa distanza le une dalle altre.
Idee e varianti
Se siete intolleranti al glutine, potete sostituire la farina 00 con quella di riso, di mandorle oppure con la fecola di patate.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 16/09/2014 alle 17:38
Hai ragione Matteo, la margarina non è un alimento che fa troppo bene.. tuttavia alcune preparazioni ne richiedono l'impiego. E' comunque possibile sostituirla con il burro. Ricordiamo, inoltre, che oggi vi sono in commercio margarine vegetali prive di grassi acidi idrogenati :)
Inviato da matteo il 15/09/2014 alle 22:21
Vi prego non usate la margarina , non è un alimento , l olio del motore della vostra macchina fa meno male ...

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?