Cerca
Cupcakes
Stampa questo contenuto

Cupcakes

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 50 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Dolci monoporzione

  • Cupcakes
Le cupcakes sono mini torte prelibatissime, in mille varianti di gusti. Talmente scenografiche da essere considerate piccole opere d’arte, le cupcakes possono essere servite durante un buffet o composte a piramide come spiritosa variante di una torta.

Preparazione:
Tagliate il burro a pezzetti e fate ammorbidire fuori dal frigorifero. Lavoratelo con lo zucchero, aggiungete la farina, le uova, il lievito, il sale, la vanillina e passate il tutto col mixer.

Cottura:
Sistemate i pirottini negli stampi da mini muffins, versateci il composto e cuocete a 180°C per circa 20 minuti.

Fasi finali:
Fate ammorbidire fuori dal frigorifero 100 gr. di burro, tagliatelo a pezzettini e mettetelo in una ciotola. Unite lo zucchero e il cioccolato bianco e mescolate. Mettete il composto in una tasca da pasticcere e decorate ogni cupcakes con un ricciolo di questa crema. Terminate con fiorellini di zucchero o gocce di cioccolato.

Accorgimenti:
La vera particolarità delle cupcakes è l’aspetto; prestate attenzione a decorarle con la massima attenzione.

Idee e varianti:
La decorazione delle cupcakes è ciò che fa la differenza: potete ricoprirle con una glassa colorata, pasta di mandorle o cioccolato fuso.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.