Frittelle di mele senza glutine

Frittelle di mele senza glutine
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Preparate in casa queste golosissime frittelle di mele e offritele ai vostri amici a merenda o dopo cena. Il loro gusto delicato e avvolgente farà felici grandi e piccini: non lesinate pertanto sulla quantità, perché sarà molto difficile fermarsi alla prima frittella!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete la farina in una ciotola insieme alle uova, 90 grammi di zucchero, la scorza grattugiata del limone, il lievito e un pizzico di sale. Versate a filo il latte e mescolate in continuazione, sino a quando otterrete una pastella liscia e omogenea.

Sbucciate le mele, eliminate i torsoli e tagliatele a fette spesse circa 1 centimetro. Immergetele nella pastella e fatele cuocere in una padella con abbondante olio bollente sino a quando saranno dorate su entrambi i lati, dopodiché scolatele e cospargetele con lo zucchero rimasto.
Accorgimenti
Fate attenzione che l’olio sia ben caldo quando mettete a friggere le frittelle, altrimenti potrebbero rimanere molli.
Ricordate inoltre di non grattugiare la parte bianca e spugnosa del limone, perché molto amara.
Idee e varianti
Se non vi piace la farina di riso, potete sostituirla con qualunque altra farina di vostro gusto. Se però avete ospiti celiaci, ricordatevi di scegliere un tipo di farina senza glutine.
Se volete invece un gusto nuovo e diverso da quello a cui siete abituati, sostituite la scorza di limone con quella d'arancia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?