Margherite con marmellata di fragole

Margherite con marmellata di fragole
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Tra i dolcetti che potete preparare per la merenda o la colazione dei vostri bambini, le margherite con marmellata di fragole risvegliano l’appetito e sono anche bellissime da presentare. La marmellata di fragole senza zucchero regala una nota fruttata a questi biscottini, facendoli sciogliere in bocca e rendendoli ancora più speciali!
Preparazione
Tagliate a pezzettini la margarina e mettetela in una terrina. Unitevi la farina, il fruttosio, la fecola, il lievito, l’uovo e il latte e impastate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Stendete l’impasto ottenuto su una spianatoia, sino a ottenere uno spessore di circa 5 millimetri, dopodiché ritagliate tante margherite, aiutandovi con gli appositi stampini. Spalmate su metà margherite la marmellata, fate un piccolo foro al centro di quelle restanti e applicatele sopra la confettura, effettuando un leggera pressione con le dita così che le due parti aderiscano tra loro.

Trasferite le margherite sopra una placca rivestita con la carta forno e fatele cuocere a 180°C per circa 16 minuti. Estraetele dal forno e attendete che si raffreddino prima di servirle.
Accorgimenti
Controllate frequentemente la cottura delle margherite in forno e, qualora tendessero a scurirsi, abbassate la temperatura a 160°C e copritele con un foglio di alluminio.
Idee e varianti
Se siete intolleranti ai latticini, potete sostituire il latte di mucca con quello di soia, molto indicato inoltre anche per coloro che devono tenere sotto controllo il colesterolo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?