Mini cupcakes di Halloween

Mini cupcakes di Halloween
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 pezzi
Tempo: 50 minuti
Note: + 20 minuti per far raffreddare la crema di burro
Introduzione
La variante in formato mignon dei tipici dolcetti statunitensi, da preparare facilmente in occasione della notte di Halloween con una decorazione semplice ma deliziosa.
Preparazione
Lavorate 40 g di burro ammorbidito con lo zucchero realizzando una cremina spumosa, quindi aggiungete metà dell'uovo sbattuto e, continuando a mescolare energicamente, versate anche la farina, il lievito e un pizzico di sale. Quando tutti gli ingredienti si saranno completamente amalgamati, aggiungete il latte assieme a ½ cucchiaio di essenza alla vaniglia.

Versate il composto ottenuto negli stampi per mini cupcake in silicone e cuoceteli nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti; non appena saranno pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare fuori dagli stampi.

Preparate la glassa versando il burro restante in una terrina assieme allo zucchero a velo. Amalgamateli in una crema spumosa e aggiungete metà del Philadelphia e l’altra metà del cucchiaino di estratto di vaniglia mescolandoli in un unico composto, per poi unire il resto del Philadelphia.
Spostate la crema ottenuta in frigorifero per 20 minuti per farla raffreddare.

Quando i mini cupcakes si saranno raffreddati, decorateli con la glassa alla vaniglia usando la sac à poche, distribuendola a spirale nella parte centrale dei dolcetti.
Guarnite con una zucca di Halloween di carta e servite i mini cupcakes in tavola.
Accorgimenti
Prestate molta attenzione alla cottura dei mini cupcakes: essendo particolarmente piccoli, potrebbero cuocersi più velocemente a seconda del forno che usate.
Idee e varianti
Dividete la glassa in 2 parti uguali e decoratela con colori diversi: nella prima aggiungete 4 gocce di colorante viola e nella seconda quello verde, quindi decorate ogni mini cupcake con uno strato di glassa viola a cui sovrapporne uno verde.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?