Muffin al cacao e gocce di cioccolato

Muffin al cacao e gocce di cioccolato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: dosi per 8 muffin
Introduzione
Coccolate i vostri bambini, oltre che con le carezze e le fiabe della buonanotte, preparando per loro dei piccoli e invitanti muffin con il cacao e le gocce di cioccolato! Anche se siete mamme in carriera, la realizzazione di questi dolcetti vi porterà via solo poco tempo e il sorriso sul volto dei vostri pargoli vi ricompenserà di tutto!
Preparazione
Setacciate la farina e mettetela in una ciotola. Unite lo zucchero, il cacao e il lievito e mescolate.

In un’altra terrina riunite il burro tagliato a pezzettini con le uova e il latte e amalgamate bene tutti gli ingredienti, dopodiché incorporate i due composti e aggiungete le gocce di cioccolato.

Versate l’impasto in 8 pirottini per muffin imburrati, sino a riempirli per ¾ della capienza, e infornateli a 180°C per circa 13 minuti. Una volta pronti, sfornateli e attendete che i muffin si raffreddino prima di gustarli.
Accorgimenti
Lavorate in due ciotole distinte gli ingredienti solidi e quelli liquidi, per poi unirli successivamente, in modo che l’impasto diventi omogeneo e non si formino i fastidiosi grumi.
Idee e varianti
Per dei muffin ancora più morbidi, mettete un pirottino pieno d’acqua nel forno: l’umidità consentirà all’impasto di mantenersi soffice.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?