Muffin con fragole e cioccolato

Muffin con fragole e cioccolato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 pezzi
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Dagli Stati Uniti arrivano i muffin, dei deliziosi e squisiti dolci che è possibile preparare in numerose varianti. Quella che abbiamo scelto di proporvi è con le fragole e il cioccolato, per un contrasto invitante, sia per la vista che per il palato, che vi lascerà senza parole!
Preparazione
Unite in una ciotola il burro tagliato a dadini con le uova e il latte. Mescolate bene, aiutandovi con una frusta da cucina e, quando otterrete un composto omogeneo, aggiungete lo zucchero, il lievito e la farina.

Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e unitelo all’impasto, insieme alle fragole lavate, pulite e tagliate a pezzettini piccoli.

Versate il composto in 8 stampini per muffin imburrati, sino a riempirli per ¾ della loro capienza, e infornateli a 180°C per 20 minuti. Sfornateli e serviteli freddi.
Accorgimenti
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente e abbiate premura di eliminare tutte le foglioline verdi. Spezzettate il cioccolato prima di metterlo nel pentolino, in modo che si sciolga più rapidamente.
Idee e varianti
Qualora non gradiste il cioccolato fondente, potete sostituirlo con quello al latte o al gianduja. Per un tocco in più, spolverizzate i muffin con lo zucchero a velo prima di servirli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?