Muffin con le fragole

Muffin con le fragole
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 10 pezzi
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Se volete far felici tutti i vostri amici con dei dolcetti piccoli e sfiziosi, ma al contempo sani e genuini, provate questi muffin con le fragole! Il miele e il fruttosio, usati al posto dello zucchero, conferiscono una nota di dolcezza che però non copre la freschezza delle fragole.
Preparazione
Tagliate il burro a pezzettini e mettetelo in una ciotola. Unite le uova e versate il latte a filo, mescolando in continuazione in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

In una ciotola a parte versate la farina setacciata, il succo d'agave, la scorza grattugiata del limone, il lievito e mescolate. Unite i due composti e incorporate anche le fragole tagliate a pezzettini, che avrete precedentemente lavato e privato dei piccioli.

Trasferite il composto negli appositi stampini per muffin imburrati e infarinati, sino a riempirli per ¾ della loro capienza.

Fate cuocere i muffin in forno preriscaldato a 180°C per circa 18-20 minuti (immergete uno stecchino al centro di un muffin: se esce asciutto e pulito, vuol dire che sono cotti).
Tirate fuori i muffin dal forno e fateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servirli.
Accorgimenti
Lavate bene le fragole sotto l’acqua corrente, privatele dei piccioli e tagliatele a pezzettini piccoli prima di incorporarle all’impasto.
Idee e varianti
Per dei dolcetti ancora più sfiziosi e invitanti, potete aggiungere 100 grammi di cioccolato grattugiato all’impasto.
Al posto del burro, se desiderate, potete impiegare 70 ml. di olio di semi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?