Palline al cocco e ricotta

Palline al cocco e ricotta
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 pezzi
Tempo: 25 minuti
Note: + 60 minuti per il riposo del composto in frigorifero. Con queste dosi otterrete circa 25-30 palline al cocco e ricotta.
Introduzione
Chi di noi non ha mai assaggiato le palline di cocco? Il loro gusto fresco e goloso le rende perfette da preparare e consumare in tutte le occasioni.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Setacciate la ricotta all’interno di una terrina e iniziate a lavorarla con un cucchiaio, sino a quando diventa cremosa. Unite lo zucchero, il cacao, 100 grammi di farina di cocco e il rhum.
Mescolate sino a quando tutti gli ingredienti si amalgamano bene tra loro, dopodiché coprite la terrina e fate riposare il composto in frigorifero per 60 minuti.

Una volta trascorso il tempo prelevate il composto e, con le mani, fate tante piccole palline e passatele nella farina di cocco rimasta, che avrete versato all’interno di un piatto piano. Disponete le palline al cocco e ricotta su un piatto da portata e conservatele in frigorifero sino al momento di servirle in tavola.
Accorgimenti
Passate molto bene la ricotta al setaccio prima di utilizzarla, altrimenti si potrebbero formare i grumi e gli altri ingredienti non riuscirebbero a legarsi tra loro.
Idee e varianti
Per un dessert ancora più goloso, mettete una mandorla o una nocciola sgusciata all’interno di ogni pallina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?