Pasticcini morbidi al cocco e arancia

Pasticcini morbidi al cocco e arancia
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 pezzi
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Cosa c’è di meglio di questi piccoli pasticcini morbidi al cocco e arancia per una pausa sfiziosa? Il loro gusto delicato e avvolgente vi conquisterà sin dal primo boccone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Rompete le uova in un recipiente e lavoratele con lo zucchero, sino a ottenere una crema soffice e spumosa. Grattugiate finemente il cioccolato e incorporatelo.

Fate sciogliere il burro a bagnomaria a fiamma bassissima e unitelo agli altri ingredienti, insieme al cocco e alla marmellata di arance. Mescolate accuratamente in modo da amalgamare bene il composto.

Prendete poco alla volta l’impasto ottenuto e mettetelo all’interno degli appositi pirottini. Infornate a 180°C per circa 12-13 minuti, sino a quando la superficie diventerà dorata. Sfornate i pasticcini, fateli raffreddare a temperatura ambiente e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate i mini pirottini in alluminio che si trovano in commercio per creare i vostri pasticcini, in modo che rimangano piccoli e di uguale dimensione.
Idee e varianti
Se amate particolarmente l’aroma dell’arancia, potete incorporare la buccia grattugiata di un’arancia non trattata all’impasto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?