Pasticcini secchi crema e cacao

Pasticcini secchi crema e cacao
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 pezzi
Tempo: 25 minuti
Note:
Introduzione
Quando il tempo è breve ma si desidera preparare dei dolcetti golosi e sfiziosi, questi piccoli pasticcini alla crema e cacao fanno al caso vostro! Oltre a essere facili, infatti, i pasticcini secchi alla crema e cacao si preparano velocemente.
Preparazione
Setacciate la farina all'interno di un contenitore e unite il lievito, il bicarbonato e la vanillina. Incorporate il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, l’uovo e mescolate, in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Dividete il composto in due ciotole e, in una, unite il cacao. Mescolate e, aiutandovi con due cucchiai, fate tante palline di uguale dimensione, di entrambi i composti. Disponete le sfere su una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180°C per 10 minuti.

Sfornate i dolcetti, adagiateli su un piatto da portata e fateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servirli.
Accorgimenti
Setacciate bene la farina e il cacao prima di incorporarli al composto, in modo che non si formino i fastidiosi e antiestetici grumi.
Idee e varianti
Per un aroma più delicato, aggiungete la scorza grattugiata di un limone, mentre qualora preferiste un gusto più goloso, unite all’impasto 30 grammi di gocce di cioccolato.
Potete inoltre cospargerli con codette di zucchero prima di informarli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?