Ragnetti muffin di Halloween

Ragnetti muffin di Hallowen
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti

I dolci di Halloween che Gustissimo ha scelto per voi:

Introduzione
I muffin sono deliziose specialità inglesi e americane, preparate e consumate durante tutti i periodi dell’anno. Perché, in occasione delle feste, non cimentarsi a preparare con le proprie mani dei buonissimi dolcetti di Halloween per i propri bambini? Il successo è assicurato!
Preparazione
Versate il latte in un recipiente, unite le uova e il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a tocchetti. In un’altra terrina riunite la farina setacciata, il lievito, il cacao e lo zucchero e iniziate a mescolare. Con movimenti delicati incorporate i due composti e mescolate, in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Imburrate e infarinate leggermente gli stampini per muffin e versate il composto, fino a ¾ della loro capienza. Infornate a 200°C per 20-25 minuti.
Una volta pronti, estraeteli dal forno e fateli raffreddate a temperatura ambiente. Cospargete sulla superficie dei muffin le codette di cioccolato e decorate con le ciliegie sciroppate.
Accorgimenti
Fate attenzione a mantenere i due composti separati sino a quando indicato, altrimenti i muffin non avranno più la classica consistenza morbida e delicata.
Idee e varianti
Se desiderate, potete preparare una glassa veloce per il muffin riunendo in un pentolino 100 grammi di zucchero a velo e un bicchiere d’acqua. Una volta che lo zucchero si è sciolto, potete spargere la glassa sopra i muffin.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?