Tartellette alla crema di limone

Tartellette alla crema di limone
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Se non avete mai assaggiato le tartellette alla crema di limone, questo è il momento giusto per rimediare! Nella nostra ricetta vi spieghiamo come preparare la crema al limone e, con l’utilizzo delle tartine di frolla già pronte, potrete realizzare dei dolcetti fantastici in pochi minuti, senza che nessuno si accorga del trucchetto!
Preparazione
Sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero in una ciotola e, quando otterrete una spuma soffice e biancastra, incorporate l'amido. Mettete il composto ottenuto in un pentolino e aggiungete la scorza grattugiata dei limoni, il succo spremuto di un frutto e il latte a filo, senza smettere di mescolare.

Quando la crema inizia a rapprendersi, spegnete il gas e fatela raffreddare leggermente a temperatura ambiente. Versatela nelle tortine di pasta frolla, mettetele su un piatto e servitele in tavola.
Accorgimenti
La crema non deve essere eccessivamente calda quando la versate nelle tortine, altrimenti queste ultime potrebbero rompersi a causa del contrasto termico.
Idee e varianti
Decorate le vostre tartellette con dei riccioli ricavati dalla scorza del limone, per un tocco di classe che non guasta mai!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?