Tortino dal cuore morbido

Tortino dal cuore morbido
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 pezzi
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Un tortino dal cuore morbido e cioccolatoso è in grado di far passare subito i malumori e riportare il sorriso! Se avete avuto una brutta giornata al lavoro, siete arrabbiati con la vostra famiglia o con il partner, scommettiamo che dopo il primo boccone di questo dolce vi sarete dimenticati tutti i motivi del vostro scontento?
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria in un pentolino, trasferiteli poi in una ciotola e unitevi lo zucchero, le uova e l’amido di mais. Mescolate bene ed energicamente, così che non rimangano i grumi e che tutto si amalgami bene.

Spolverizzate il fondo e i bordi di 8 pirottini con il cacao in polvere e versateci il composto, sino a riempire gli stampini per ¾. Infornate i dolcetti a 200°C per un quarto d’ora, dopodiché sfornateli e serviteli immediatamente in tavola.
Accorgimenti
La cottura è importantissima per la giusta riuscita dei tortini: estraeteli dal forno non appena vedrete che si formano delle piccole crepe sulla superficie.
Idee e varianti
Se desiderate, potete sostituire il cioccolato fondente con quello al latte o gianduia e il cacao amaro con quello zuccherato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?