Zucca dolce fritta

Zucca dolce fritta
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La zucca dolce fritta è un dessert molto semplice da realizzare e di sicuro effetto con gli ospiti. Seguite la nostra ricetta e preparatela in casa!
Preparazione
Fate scaldare il latte in un pentolino a fiamma bassa e, nel frattempo, pulite la polpa della zucca dai filamenti e dai semini. Immergetela nel latte bollente e fatela scottare per pochi minuti, sino a quando risulterà tenera al tatto.
Fatela sgocciolare e tagliatela a fette spesse circa 1 centimetro (potete conferire la forma che preferite: a rombi, a cerchi o a quadrati).

In una ciotola sbattete le uova e, su un piatto piano, versate il pangrattato. Passate le fette di zucca prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, facendo una leggera pressione con le mani in modo da far aderire bene l’impanatura.

Fate scaldare abbondante olio in una padella e, una alla volta, immergete le fette di zucca. Fate dorare tutte le fette su entrambi i lati, dopodiché sgocciolatele e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente per liberarle dell'olio in eccesso. Spolverizzatele con lo zucchero semolato e la cannella e servitele in tavola.
Accorgimenti
L’olio deve essere molto caldo quando immergerete le fette di zucca, altrimenti queste ultime potrebbero risultare molli e non croccanti.
Idee e varianti
Qualora gradiste, potete sostituire lo zucchero semolato con quello di canna, per un sapore più rustico e genuino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?