Biscotti salati

Biscotti salati
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 35 minuti
Introduzione
I biscotti salati sono perfetti da offrire ai propri ospiti in occasione di un aperitivo o di una cena a buffet, oltre a essere molto pratici da portare fuori casa anche qualora si organizzasse un pic-nic. La ricetta che vi proponiamo prevede l’impiego del formaggio: voi ovviamente potete personalizzarla aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono.
Preparazione
Riunite in una ciotola la farina, il sale, il burro tagliato a pezzettini, il parmigiano e il pecorino grattugiato. Incorporate l’uovo e mescolate, sino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro.

Stendete quindi il composto su una spianatoia infarinata, aiutandovi con un mattarello, sino a ottenere una sfoglia spessa circa 0,4 centimetri. Con le apposite formine ritagliate i biscotti e metteteli su una teglia rivestita con carta forno.

Infornate la teglia a 180°C per 18-20 minuti, sino a quando vedrete che i biscotti diventano dorati sulla superficie, dopodiché sfornateli e attendete che si raffreddino prima di gustarli.
Accorgimenti
Infarinate bene la spianatoia prima di stendervi l’impasto, altrimenti potrebbe attaccarsi e rischiereste di non riuscire più a staccare i biscotti.
Idee e varianti
Se desiderate, potete cospargere una manciata di semi di papavero o di sesamo sui biscotti prima di infornarli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?