Bruschetta brie e fichi

Bruschetta brie e fichi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Una bruschetta per veri gourmet intenditori, che celebra l’accostamento delizioso dei fichi con un formaggio morbido: provate a realizzarla e portatela in tavola come antipasto o aperitivo!
Preparazione
Come prima cosa scaldate il forno a 200°C per circa 10 minuti e, nel frattempo, tagliate la baguette a fettine da 1 cm circa di spessore.

Ponete il pane a tostare per 5-6 minuti, dopodiché estraete le fette dal forno e spegnetelo; disponete su ogni fettina un pezzetto di brie e riportate il tutto in forno senza riaccenderlo per appena 2 minuti in modo che il formaggio si scaldi.

Sciacquate per bene i fichi e tagliateli a fette in verticale o in spicchi, quindi mettete 1 fetta (o 2 spicchi) su ogni bruschetta e servitele tiepide o a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Se preferite, potete tostare le fettine di pane in padella antiaderente oppure utilizzare il tostapane. Inoltre, potete anche decidere di eliminare la buccia dei fichi se non è di vostro gusto.
Idee e varianti
Se volete preparare delle bruschette simili, ma con un tocco di sapore in più, provate a sostituire il brie con del gorgonzola!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?