Bruschetta con tonno e pomodorini

Bruschetta con tonno e pomodorini
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Spesso la semplicità è l'arma vincente in cucina! È il caso della bruschetta con tonno e pomodorini: pochi ingredienti che però garantiscono una resa ottimale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i pomodorini sotto l’acqua corrente, quindi asciugateli e tagliateli a pezzetti, poi spostateli in una ciotola.

Sgocciolate il tonno dal suo olio e unitelo ai pomodorini, poi aggiungete le olive, tagliuzzandole grossolanamente con un coltello, e mescolate il tutto condendo con un filo d’olio extravergine e un pizzico di sale.

Ora scaldate per bene una padella antiaderente e fatevi tostare le fette di pane girandole su entrambi i lati, dopodiché toglietele dal fuoco e guarnitele con qualche cucchiaio di tonno, pomodorini e olive e 2 foglioline di basilico.
Accorgimenti
Potete far dorare il pane anche utilizzando il tostapane o il forno.
Idee e varianti
Per arricchire di sapore questa ricetta, consigliamo di aggiungere della cipolla di Tropea tagliata a rondelle molto sottili e di condire con qualche goccia di aceto balsamico!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?