Bruschetta Portofino

Bruschetta Portofino
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La bruschetta Portofino è un delizioso antipasto dal profumo e sapore tipici mediterranei: preparatela a base di pomodori e pesto seguendo questa rapida e semplice ricetta!
Preparazione
Ricavate dalla baguette delle fettine spesse circa 1 cm, poi scaldate il forno a 200°C per 10 minuti. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti.

Adagiate il pane in una leccarda foderata con carta da forno e tostatelo per 7-8 minuti circa, dopodiché sfornatelo e strofinatevi l’aglio, precedentemente sbucciato, sulla superficie.

A questo punto spalmate 2 cucchiaini di pesto su ogni bruschetta, quindi adagiatevi qualche cubetto di pomodoro; completate con 1 cucchiaino di olio extravergine per porzione e un pizzico di sale e servite le bruschette in tavola tiepide o a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Utilizzate un olio extravergine di ottima qualità. Inoltre, consigliamo di preparare il pesto in casa con il basilico fresco per una riuscita migliore del piatto.
Idee e varianti
Potete arricchire queste bruschette utilizzando della frutta secca per donare croccantezza al piatto: mandorle tostate o pinoli andranno benissimo!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?