Bruschette con pomodoro e mozzarella filante

Bruschette con pomodoro e mozzarella filante
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
In estate le parole d’ordine in cucina sono semplicità e velocità di preparazione! I pasti veloci e leggeri, infatti, sono l’ideale per non appesantirsi troppo e godersi appieno le giornate: provate queste bruschette, ottime anche da preparare per un aperitivo.
Preparazione
Prendete le fette di pane, sfregatele leggermente con lo spicchio d’aglio e spennellatele con dell’olio extravergine di oliva.
Lavate e asciugate bene i pomodori, tagliateli a cubetti e poneteli in una ciotola condendoli con origano, basilico spezzettato con le mani, pepe e poco sale.

Accendete il forno a 180°C con la funzione grill e, nel frattempo, disponete su ogni fetta di pane una generosa dose di pomodori e qualche pezzetto di mozzarella di bufala in superficie.

Infornate per pochi minuti, attendete che la mozzarella diventi filante e servite le vostre bruschette.
Accorgimenti
La scelta della mozzarella di bufala rende maggiormente saporito il piatto ma fate attenzione a non esagerare con il sale nei pomodori!
Idee e varianti
Potete sostituire la mozzarella di bufala con quella di latte vaccino e insaporire maggiormente la bruschetta aggiungendo un paio di filetti di acciuga sott’olio su ogni bruschetta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?