Canapè assortiti al salmone

Canapè assortiti al salmone
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
I canapè assortiti al salmone sono un delizioso antipasto da gustare per un’occasione speciale e da comporre con gusto e fantasia.
Preparazione
Tagliate la crosta al pane e ricavate tante tartine di forma tonda e triangolare (per quelle tonde aiutatevi con uno stampino per biscotti o un bicchierino).

Iniziate preparando il primo strato di canapè: scolate bene la polpa di granchio e lavoratela con 4 cucchiai di maionese, due cucchiaini di ketchup e uno spruzzo di salsa Worcester. Imburrate le tartine e ricopritele con questo composto. Disponetele su un vassoio da portata a formare uno strato.

Procedete ora col secondo strato di canapè:
imburrate altre tartine e disponeteci sopra le fettine di salmone affumicato. Regolate i bordi con un coltello e decoratele con la maionese aiutandovi con la tasca da pasticcere. Sistemate questo secondo strato di canapè sul vassoio da portata.

Infine preparate gli ultimi canapè spalmando il paté di fegato sulle tartine e disponendole tutte intorno sul vassoio da portata.
Ecco ottenuto un bellissimo piatto di canapè assortiti al salmone!
Accorgimenti
Nel ritagliare i dischetti di pane potete intingere gli stampini nell’acqua fredda per evitare che la mollica si attacchi.
Idee e varianti
Potete preparare i canapè assortiti al salmone seguendo il vostro gusto e la vostra fantasia, ad esempio sostituendo la polpa di granchio con del tonno lavorato con la maionese, oppure dei gamberetti tritati con la ricotta fresca.
Un’altra variante prevede di utilizzare delle tartine di pasta sfoglia precedentemente cotte al forno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?