Canapè con uova di quaglia all'aneto

Canapè con uova di quaglia all'aneto
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Le uova di quaglia sono l’ideale per preparare un piatto di stuzzichini: essendo più piccole, infatti, si adattano perfettamente alle porzioni mignon.
Preparazione
Ricavate da ogni fetta di pane nero un disco da circa 5 cm di diametro con un coppa pasta e metteteli nel piatto da portata.

Sciogliete il burro in una padella antiaderente piuttosto ampia e fatevi cuocere le uova facendo attenzione a non farle attaccare tra di loro.

Cuocetele per circa 5 minuti aggiustando di sale e pepe e spegnete il fuoco non appena gli albumi risulteranno ben cotti e i rossi belli cremosi.

Togliete le uova dalla padella utilizzando una spatolina e adagiatele sulle fettine di pane, dopodiché decorate con qualche ciuffetto di aneto e portatele in tavola!
Accorgimenti
Questa ricetta è piuttosto semplice! L'unica difficoltà sta nell'evitare di far attaccare le uova tra loro. Potete utilizzare un coppapasta come formina, oppure cuocere 1 uovo alla volta.
Idee e varianti
Se volete dare quel tocco in più a questa ricetta, spalmate 1 cucchiaio abbondante di salsa olandese su ogni disco di pane nero. Il connubio con le uova al tegamino è davvero irresistibile!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?