Canapè mediterranei

Canapè mediterranei
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Ecco la ricetta per portare in tavola dei deliziosi stuzzichini preparati con i più classici ingredienti mediterranei, perfetti sia per un buffet vario che per un antipasto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate la melanzana, asciugatela e tagliatela a cubetti piuttosto grossi; scaldate un filo d'olio in padella, poi mettetevi a dorare 1 spicchio d'aglio. Dopo 2 minuti mettete a cuocere la melanzana per 10 minuti mescolando di tanto in tanto, dopodiché spegnete il fuoco e spostate i cubetti su un foglio di carta assorbente.

Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a dadini grossi e versateli in una terrina insieme ai cubetti di melanzana; condite con l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e un trito di basilico e prezzemolo.

Tagliate la baguette a fettine e tostatele per appena 3 minuti in una padella antiaderente; disponetele sul piatto da portata, guarnite con un po’ di melanzane e di pomodori e servite in tavola.
Accorgimenti
Se preferite, potete anche friggere i cubetti di melanzana in abbondante olio di arachide bollente.
Idee e varianti
Arricchite questi canapè aggiungendo 1 mozzarella tagliata a dadini!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?