Crostini alla barbabietola

Crostini alla barbabietola
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
I crostini alla barbabietola sono uno stuzzichino invitante, originale e gustoso. Provate ad abbinare la barbabietola a una cremina preparata con panna e formaggio e decorate con un po' di pesto: otterrete dei crostini anche molto colorati e divertenti da presentare per un aperitivo!
Preparazione
Per prima cosa preparate la cremina alla panna e formaggio: versate la panna fresca in pentolino, mettetela sul fuoco a fiamma bassa e unite poco per volta il Parmigiano grattugiato, mescolando bene finché non otterrete una crema abbastanza densa. A questo punto spegnete il fuoco e mettete da parte la crema a raffreddare.

Nel frattempo preparate le barbabietole: tagliatele a piccoli cubetti e insaporitele con un po' di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Fate quindi tostare le fette di pane in una padella antiaderente, dopodiché preparate i crostini adagiando su un ogni fetta un po' di barbabietole, 1 cucchiaio di crema alla panna e formaggio (che ormai si sarà raffreddata) e sulla crema 1 cucchiaino di pesto.

I crostini alla barbabietola sono pronti da servire!
Accorgimenti
Potete tostare le fette di pane in forno per appena 5 minuti a 180°C se preferite.
Idee e varianti
Se non avete il pane ai cereali, usate un altro tipo di pane a vostro piacere.

Il pesto si può mescolare alla crema di panna e formaggio, se preferite ottenere una crema colorata di verde. Oppure, se non avete a disposizione il pesto o non avete voglia di prepararlo, decorate i crostini con qualche foglia di basilico o con dell'erba cipollina.

La barbabietola può anche essere frullata, invece di essere tagliata a cubetti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?