Crostini di melanzane sott'olio

Crostini di melanzane sott'olio
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Questi crostini sono una vera esplosione di sapori grazie alla presenza delle melanzane sott’olio: un piatto per un aperitivo a buffet!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tostate le fette di pane in una padella antiaderente per 4-5 minuti finché non risulteranno dorate su entrambi i lati.

Nel frattempo prendete le melanzane sott’olio e ponetele all’interno di un recipiente dai brodi alti; con un frullatore ad immersione, frullatele ottenendo una crema non eccessivamente liscia.

Quando le fette di pane saranno pronte, toglietele dalla padella, strofinatevi sopra 1 spicchio d'aglio sbucciato e spalmate su ciascuna 1 cucchiaio di melanzane frullate.

Portate in tavola i crostini caldi o lasciandoli prima raffreddare.
Accorgimenti
Consigliamo di utilizzare melanzane sott'olio preparate in casa: il gusto sarà davvero buonissimo. Se non le avete, optate per quelle in vendita nei supermercati.
Idee e varianti
Questi crostini possono essere preparati anche utilizzando le melanzane sott'olio a pezzetti o fette, senza frullarle. Inoltre, se preferite, potete prepararli semplicemente con melanzane grigliate condite con olio e sale.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?