Grissini di Halloween

Grissini di Halloween
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 15 minuti per far riposare i grissini

Prova i piatti proposti da Gustissimo per il menù di Halloween!

Introduzione
Una ricetta facilissima per realizzare dei simpatici grissini di Halloween a base di pasta sfoglia con l’aggiunta del formaggio francese arancione, la Mimolette.
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia facendola riposare per 5 minuti; nel frattempo tagliate la Mimolette a fettine sottili per poi sminuzzarla grossolanamente con il coltello e disporla in modo casuale sulla pasta.

Premete delicatamente affinché il formaggio aderisca alla sfoglia, dopodiché tagliate quest’ultima lungo il lato corto in strisce larghe 2 cm e arrotolatele leggermente su loro stesse.

Disponete le strisce ottenute su una teglia foderata con la carta da forno imburrata e cuocetele nel forno già caldo a 220°C per 10 minuti.
Non appena i grissini iniziano a dorarsi e il formaggio a fondersi, sfornateli e lasciateli riposare per 15 minuti, per poi servirli in tavola.
Accorgimenti
Dopo aver arrotolato le strisce di pasta, disponetele sulla carta da forno raddrizzandole.
Idee e varianti
Se volete preparare dei grissini più aromatici, spennellate la pasta sfoglia con 20 g di burro sciolto, per poi spolverarci sopra la paprica dolce e seguire la stessa preparazione della ricetta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?