Cerca
Pane fritto
Stampa questo contenuto

Pane fritto

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Se volete preparare dei gustosi crostini alla siciliana, vi suggeriamo il pane fritto, una ricetta poco nota ma prelibata, ideale per accompagnare le vostre minestre oppure semplicemente da offrire agli ospiti come aperitivo con qualche salume. La croccantezza del pane viene esaltata ancora di più con questa preparazione, rendendo questo aperitivo veramente saporito, che metterà il buonumore proprio a tutti!

Preparazione:
Mettete il latte in un piatto fondo e passateci le fette di pane, su entrambi i lati, in modo che si ammorbidiscano. Scolate le fette e fatele friggere in una padella con abbondante olio di oliva, sino a quando diventano dorate e croccanti.

A questo punto scolatele e mettetele in un piatto rivestito con la carta assorbente, in modo che disperdano l’olio in eccesso. Salatele e servitele in tavola.

Accorgimenti:
Non lasciate troppo a lungo le fette di pane nel latte, altrimenti diventeranno eccessivamente molli.

Idee e varianti:
Potete condire le fette di pane fritto con gli aromi che più vi piacciono, come il peperoncino o delle salse orientali come quella a base di soia: il contrasto di aromi è davvero saporito e vi conquisterà, ne siamo sicuri!
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.