Agnello alla brace

Agnello alla brace
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 60 minuti per marinare l’agnello
Introduzione
A Pasqua l’agnello è il re della tavola. E con l’arrivo della bella stagione e dei pranzi e pic nic all’aperto, si può cuocere direttamente sul barbecue, dopo una marinatura di un’oretta, che darà più gusto alla carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate il rosmarino, trituratelo e mettetelo in una ciotola capiente con l'olio, un pizzico di sale, un cucchiaio di pepe e lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato. Adagiate le costolette e lasciate insaporire per un’oretta a temperatura ambiente.

Accendete il barbecue e, una volta che la griglia sarà calda, poggiate le costolette scolate. Fate cuocere da entrambe le parti (circa 10 minuti) e servite, accompagnandole con una ciotolina in cui avete messo il liquido di marinatura dopo averlo filtrato.
Accorgimenti
Le costolette vanno servite appena cotte, perché la carne non si raffreddi e quindi si indurisca.
Idee e varianti
Preparate anche altre salsine da abbinare all’agnello, per esempio una dadolata di pomodori tagliati finissimi con olio, sale, basilico sminuzzato e un pizzico di peperoncino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?