Agnello alla paprica

Agnello alla paprica
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 110 minuti
Note: + 2 ore di marinatura della carne
Introduzione
L’agnello è una carne dal sapore inconfondibile che si accompagna perfettamente con una salsa all’aroma di paprica. Preparatelo con noi e proponetelo anche in occasione delle festività pasquali.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Preparate la marinata per l’agnello: spremete in una terrina 1 limone, poi aggiungete 2 cucchiai d’olio, 1 spicchio d’aglio sbucciato, 1 cipolla tagliata in 2, 1 cucchiaio di paprica dolce e il coriandolo fresco tritato. Amalgamate bene gli ingredienti e fatevi marinare la carne, tagliata a pezzi, per 2 ore in frigorifero.

Trascorso il tempo di marinatura, scolate la carne e tenetela da parte. Preparate un trito con il sedano lavato, la carota e la cipolla rimanente e fatelo soffriggere in un ampio tegame con 2 cucchiai di olio e il burro.
Dopo 5 minuti, unite in cottura l’agnello e fatelo rosolare per 10 minuti.

Nel frattempo prendete il latte di cocco e insaporitelo con 2 cucchiai di paprica dolce e 1 cucchiaino di paprica piccante.
Bagnate la carne con il latte di cocco aromatizzato, abbassate il fuoco e portate a termine la cottura per circa 1 ora e 15 minuti. Verso metà cottura, aggiustate di sale.

Trascorso il tempo di cottura, togliete la carne dal tegame e frullate con il minipimer il sughetto e le verdure in modo da ottenere una cremina. Impiattate l’agnello bagnandolo con un po’ della salsina di cottura.
Accorgimenti
Per la quantità di paprica piccante da utilizzare, decidete in base ai vostri gusti personali.

Se la preparazione si dovesse asciugare eccessivamente, utilizzate qualche mestolo di brodo vegetale per allungarla.
Idee e varianti
Il piatto può essere arricchito e ingolosito utilizzando anche 150 ml di panna fresca.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?